home stager

Home Stager: come può aiutarti

 

Come un Home Stager può aiutarti

Perché dovresti rivolgerti a un home stager per vendere casa

Vorresti vendere casa in tempi rapidi ma ormai sono anni che è bloccata sul mercato?

Hai paura di non riuscire a guadagnare abbastanza dalla vendita?

Pensi di non essere in grado di strutturare un annuncio immobiliare in grado di catturare l’attenzione degli acquirenti?

Alcuni studi hanno dimostrato che un potenziale cliente effettua la sua scelta durante i primi 90 secondi di visita.

Per questo motivo è fondamentale riuscire a presentare un immobile al meglio delle sue potenzialità.

Come?
Direttamente dagli Stati Uniti arriva l’Home Staging, una tecnica di marketing immobiliare che consente di valorizzare gli ambienti domestici, migliorandone l’immagine e favorendone così la vendita in modo veloce e redditizio.

Questa tecnica di marketing è nata in America proprio per contrastare la crisi del mercato immobiliare.

A livello pratico, la valorizzazione di un immobile avviene con piccoli interventi non invasivi e un servizio fotografico professionale, finalizzato alla promozione sul web.

A differenza delle grandi ristrutturazioni, l’Home Staging permette nel giro di una settimana circa, di dare nuova vita ad un immobile.

Questa tecnica, infatti, è vantaggioso per il proprietario che vuole evitare lavori complessi e troppo lunghi da gestire.

 

La figura dell’home stager

Un home stager professionista è in grado di cambiare volto ad una casa con pochi ma accurati tocchi e far si che l’immobile sia ben visibile anche tra centinaia di annunci presenti sul web.

A fronte di un piccolo investimento, l’home stager ti aiuta a ridurre drasticamente i tempi di vendita di un immobile, magari fermo sul mercato da anni.

La valorizzazione immobiliare, colpendo le emozioni e la sensibilità del possibile acquirente, riduce le trattative sul prezzo e le obiezioni.

Affidarsi ad un home stager, permette quindi al proprietario di raggiungere più facilmente il risultato economico desiderato.

Ogni intervento di Home Staging viene studiato e mirato a seconda delle caratteristiche dell’appartamento e a seconda del target di riferimento.

Insieme all’agente immobiliare, l’home stager sarà in grado di selezionare il target adeguato e i migliori canali per raggiungerlo.

L’Home stager, dopo aver effettuato uno studiato approfondito, procederà con un allestimento temporaneo, mirato per far vivere ai visitatori un’esperienza unica.

Attraverso uno shooting professionale, l’home stager sarà in grado di suscitare il tanto desiderato “effetto wow”.

Sempre più persone, invece di andare a visitare un immobile a scatola chiusa, preferiscono fare un’analisi approfondita sui portali online.

Grazie alle immagini fornite dall’home stager, il vostro immobile avrà una marcia in più tra centinaia di annunci.

About roberta